Quando abbiamo iniziato c’era solo Il Cervellone. Noi facevamo già intrattenimento per locali, lavorando nel mondo dello spettacolo e organizzando eventi, ma eravamo altrettanto bravi nella programmazione. Così abbiamo pensato: perché non ideare un gioco interattivo che potesse arricchire e differenziare i nostri eventi, fatto ad hoc per le nostre esigenze di scena?
Con il tempo abbiamo perfezionato il software e l’abbiamo riadattato ad altri contesti; Planet non è più solo Il Cervellone!
Nascono così due grandi progetti dedicati alla didattica: High School Game, il concorso didattico-multimediale a cui partecipano le scuole superiori di tutta Italia, e Travel Game il viaggio-evento organizzato in collaborazione con Grimaldi Lines che propone un’esperienza interattiva e divertente.
I nostri concessionari hanno seguito solitamente questa logica tranne uno: Paco Puglisi, il nostro concessionario di Catania che con la sua agenzia di animazione ed eventi porta High School Game nelle scuole di Catania e provincia, e che da qualche mese organizza Il Cervellone nei locali della città di Catania.
Chi sei e cosa fai?
Sono Paco Puglisi, animatore da 15 anni e da 11 titolare della Pacolandia animazione…oggi sono un capo animatore, un consulente marketing e concessionario cervellone e hsg.
Quando sei entrato nel circuito di Planet Multimedia?
Indirettamente dal 2013 e in prima persona con la mia azienda dal 2016
Quale dei nostri format utilizzi?
Cervellone, high school Game e talent game
Perché Il nostro format è diverso dagli altri?
Perché è innovativo, commercialmente efficace e molto molto divertente
In quale zona operi e quante serate fai in media a settimana?
Catania e dintorni.
In merito alle serate ci sono alti e bassi ma si va dalla singola serata alle 6-7 serate a settimana…in ogni caso bilancio positivo!
Qual è la pagina fb su cui pubblicizzi le tue serate?
Il Cervellone Catania