Sono stati oltre mille i ragazzi di 15 istituti secondari di secondo grado provenienti da varie province, protagonisti della prima edizione di Travel Game on board dal 13 al 18 marzo. “Travel game” © è un progetto didattico all’insegna della cultura e dello spirito di squadra organizzato da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator per tutti gli studenti italiani. I partecipanti hanno viaggiato alla volta di Barcellona a bordo di navi Grimaldi Lines, con partenza da Civitavecchia.
Nel corso della navigazione gli studenti si sono messi alla prova con il gioco a quiz ‘Il Cervellone’, personalizzato per l’occasione con domande relative ai programmi scolastici, con quesiti di cultura generale e con giochi di abilità e ingegno: ogni partecipante ha giocato individualmente ma ha rappresentato il proprio istituto.
Al termine del viaggio, prima di rientrare in Italia “si è disputata la manche finale e sono stati proclamati l’alunno e la scuola vincitrice della prima edizione del torneo Travel Game on board ai quali sono state consegnate le opere del maestro orafo, famoso in tutto il mondo, Michele Affidato”.
A Barcellona un paio di giorni sono stati dedicati alla visita della città e dei suoi capolavori artistici e architettonici, in bus privato e con guida in lingua italiana. Sono state previste inoltre le escursioni a Figueras e Girona, due tra le più note località catalane.